PROGRAMMA GIORNATA

LE COLLINE DI LANGHE E ROERO, SITO UNESCO 2014 .

Un Territorio da scoprire insieme

Telefonata inattesa      …ciao Renato, sono Federica …se sei in struttura passiamo a trovarti così ci fai capire come funziona il tuo  Parco Didattico LE COLLINE DI GIUCA, anzi me lo puoi anticipare per telefono così lo spiego ai miei amici?

BANNER GIUCA

Ciaoooo Federica !… la cosa è molto semplice, siamo 5 nipoti che hanno deciso di rimettere in essere la cascina del nonno oramai ferma da una trentina di anni e nel farlo abbiamo pensato di realizzare un percorso di didattico dove i bambini possono giocare alla scoperta del Territorio.

Abbiamo realizzato delle stazioni di gioco tematiche dove insegniamo attraverso il gioco i prodotti del Territorio e  la loro  coltivazione…

INSIEME 1

….e la mia passione per la lavorazione del legno, mi ha portato alla realizzazione di una serie di giochi con la Natura come tema conduttore ( vedi qui i nostri balocchi ) 

 …questo l’ho fatto io

è il titolo dei laboratori manuali che proponiamo ai bambini, diamo loro la possibilità di esprimersi nel travaso di fiori e piantine o nella realizzazione di piccoli oggetti in legno, in terracotta  e stoffa ( …dimenticavo : bambino che non si è sporcato, bambino che non ha giocato !!! ). Queste sono attività che realizziamo solo su prenotazione 

Completa il parco un piccolo museo contadino che è un po’ la storia della nostra famiglia  e allo stesso tempo la storia delle attività svolte sul Territorio ( Il museo dei Bageta leggi tutto   https://fuoritracciacom.wordpress.com/2014/08/06/il-museo-dei-bageta/ )

LAVANDINO R

 

FAMMI CAPIRE COME FUNZIONA ?

….siete sempre aperti? bisogna prenotare? si può mangiare? dai anche da dormire?

Andiamo per ordine: noi siamo aperti SU PRENOTAZIONE, ma nel periodo estivo ( luglio-agosto ) siamo aperti tutta la settimana dalle ore 9,30 alle 17,30 anche senza prenotazione . Non forniamo  servizio di ristorazione come agriturismo ma abbiamo allestito un piccolo punto vendita di prodotti tipici LA BOTTEGA DI GIUCA e diamo la possibilità di consumarli direttamente nell’area pic.nic allestita presso la struttura oppure nei punti sosta disseminati nel parco.

 

Abbiamo le camere studiate appositamente per le famiglie ( 4 posti letto, riscaldamento autonomo, bagno privato  vedi link http://www.ibageta.com/ita/camere )

 

MA ALLORA SE VENGO CON LA MIA FAMIGLIA COME DEVO FARE?

Mi telefoni a questo numero 335 1301912 per prenotare, noi ti diamo la possibilità di portarti il pranzo che potrai consumare nella nostra area pic nic oppure acquisti i prodotti direttamente da noi . Nella quota di ingresso è compreso l’utilizzo del percorso didattico, la visita la museo contadino, l’uso dell’area pic nic e dei servizi igienici, l’utilizzo dei giochi in legno . Per l’animazione e i laboratori da concordare in base alle vostre richieste.

Se hai degli amici con bambini che vengono a trovarti,  puoi proporgli di soggiornare presso la nostra struttura; il primo giorno tutti insieme a visitare cantine e castelli, il giorno seguente i bambini possono rimanere al parco a giocare con noi , mentre voi potete scegliere di prenotare una visita attiva del Territorio con il nostro servizio EASY TREK https://fuoritracciacom.wordpress.com/2014/05/22/easy-trek-program/ o con il servizio BIK-E di noleggio biciclette a pedalata assistita www.bik-e.it

BANNER SERVIZI

 

Dimenticavo, se avete necessità di festeggiare  il compleanno dei vostri piccoli, possiamo riservarvi la struttura tutta per voi, vi portate il torte e bevande  e noi ci pensiamo ad organizzarvi  l’animazione della giornata per un COMPLEANNO GREEN  all’aria aperta   ( basta compleanni nei centri commerciali con ghirlande e palloncini !!! )

…E DOVE SIETE DI PRECISO?

Ci trovi presso l’Azienda Agricola I BAGETA in loc. Sigola Alta N° 36 in Baldissero d’Alba  ( CN )  guarda qui il link il sito della struttura www.ibageta.com

SALA Z-001

Spero di averti detto tutto, in caso contrario telefonami nuovamente al numero 335 1301912. oppure contattami a questo indirizzo  info@sinergiaoutdoor.com.

Ciao Federica, un abbraccio alla piccola Nora .