PARCHI DIDATTICI

BAMBINO CHE NON SI E’ SPORCATO,                                                   BAMBINO CHE NON HA GIOCATO 

kleines Mädchen mit bemalten HändenPer sporcarsi bisogna fare, fare è imparare.

La NATURA  è la migliore maestra del fare e dello sporcarsi, per questo presso le strutture con le quali collaboriamo, abbiamo realizzato due Parchi Didattici dove i bambini possono provare , attraverso dei laboratori tematici , l’emozione del “questo l’ho fatto io”. Realizzare un’aiuola, costruirsi una cassetta per farci il loro orto balcone, decorare una cornice in legno con gli oggetti ritrovati nel bosco, costruire un portafoto da regalare ai genitori e molti altri laboratori, tutto con materiali naturali per portarli alla conoscenza del valore NATURA.

Parco Didattico  LE COLLINE DI GIUCA  (Roero)

GIUCA TRASPARENTE no monello

Giuca è un monello che vive sulle colline dell’Azienda Agricola I BAGETA, lui sa di aver fatto molte marachelle ( il vetro rotto della finestra è solo una!!!) e perciò per farsi perdonare ha deciso di darci una mano a presentare il suo territorio. Ha realizzato un parco con dodici stazione di gioco , dove i bambini giocando conoscono i prodotti che lui coltiva sulle sue colline e tutte le cure necessarie per la  loro produzione.   Anche in questo parco troviamo un laboratorio per attività manuali dove i bambini possono realizzare dei piccoli oggetti con i materiali naturali che possono reperire nel bosco                                                                                                                                      …vedi qui le sua attività.

PAVO' 500

Pavò è un folletto che vive nei boschi , lui in quei boschi ci vive e di quei boschi vive; lui dalla NATURA ha imparato molto e vuole condividerlo con i bambini che entrano nella sua Terra