GIOCO NATURA

GIOCO NATURA

 UNA VACANZA PER LA FAMIGLIA 

La Natura e le stagioni sono alla base dei giochi  sulle colline di Giuca, perché Giuca trae ispirazione dai boschi dove raccoglie tutto il necessario per organizzare le attività e laboratori per i bambini .
La primavera è la stagione in cui la terra sembra prendere vita : in questo periodo Giuca suggerisce un laboratorio in cui i bambini possono improvvisarsi  giardinieri per un giorno; possono travasare fiori in vasi personalizzati o costruire cassette per creare il proprio piccolo giardino . In questo modo possono  conoscere l’affascinante mondo della Natura , e vivono l’esperienza di vedere una pianta crescere .

        

La fantasia dei bambini non conosce limiti; loro vedono cose  che gli adulti non vedono quando ad  esempio guardano  un piccolo ramo , una foglia o una castagna. In ogni stagione , nei boschi delle Colline di Giuca, si possono  trovare del ” materiale fantastico ” da  utilizzare nei laboratori appositamente  studiati per loro e costruire cornici, bracciali , collane o piastrelle in terra cotta.

Nel progettare la nostra struttura , abbiamo preso in grande considerazione le esigenze delle famiglie , questo è il motivo per cui abbiamo dotato ogni camera con bagno privato , riscaldamento autonomo , e quattro letti singoli .

La vacanza  sulle colline delle Langhe e Roero è stata appositamente progettata per le famiglie. È possibile visitare cantine e castelli con i vostri bambini il sabato pomeriggio e la domenica  avrete la possibilità di decidere se portarli con voi per continuare la visita alle vicine cantine o lasciarli in azienda dove possono ” giocare con la natura ” . Gli adulti sono invitati a prendere parte ai giochi , se vogliono diventare i bambini ancora una volta solo per un giorno (… il che non è affatto male ! ) .

LABORATORI IN LINGUA INGLESE  

L
Giuca è un monello , ma lui è molto intelligente e ha capito che , per essere un “soggetto attivo” all’interno della società odierna in continuo cambiamento , requisito inportante è la conoscenza della lingua inglese. Per questo motivo Giuca ha sviluppato un  suo metodo di insegnamento , il metodo PWE ( Play With English ) , per insegnare  ai bambini una lingua attraverso il gioco e con attività e laboratori.

                        LEGGI QUI INFO SUL METODO PWE 

BANNER INFO
Annunci