PROGRAMMA GIORNATA CAMMINATURFILOSOFANDO

 

PROGRAMMA GIORNATAore 9,30 ritrovo sulle  le Colline di Giuca  (http://www.ibageta.com/ita/bambini )  . Dopo alcuni attimi dedicati alla presentazione del programma e la consegna del materiale per la giornata ( valigetta in legno, quaderno dei pensieri , matite )  si parte per il PERCORSO DELLE PAROLE; 12  stazioni di contemplazione, dove i bimbi troveranno delle bacheche con delle parole, delle fotografie o dei disegni e verrà chiesto loro di  formulare un  pensiero e di annotarlo sul quaderno che hanno in valigia. Si continua poi con l’attività  IL SILENZIO FA RUMORE: nel teatro del bosco, ascolto e lettura sul silenzio con conseguente pensiero personale da annotare sul quaderno.

 

SONY DSC

Ore 13,00 pranzo al sacco nel verde dei boschi di Giuca per poi giocare in libertà nei con i giochi del Parco Didattico delle Colline di Giuca e con i suoi giochi di legno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ore 15,00 laboratorio. Lavorare con la Natura è filosofia, è espressione, è capire la semplicità del costruire un qualcosa di personale; per questo ai bambini viene proposto di realizzare una cornice in legno, la cornice del bosco,  decorata con piccoli oggetti raccolti nel bosco, cornice che conterrà un loro “personale pensiero filosofico” tra quelli scritti in mattinata.

 

Ore 17,30 La giornata è giunta al termine, è arrivato il tempo del congedo,con l’augurio che il quaderno dei pensieri, la cornice del bosco uniti alle esperienze vissute nei boschi di Giuca possano essere l’inizio di un nuovo percorso.

 

ATTIVITA’ ESCLUSIVAMENTE SU PRENOTAZIONE                       ( MAX 15 ISCRITTI – ETA’  DAI 7 AI 13 ANNI )

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI  info@sinergiaoutdoor.com  Tel. 335 1301912

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in attività bambini, generale. Contrassegna il permalink.