venerdì 5 luglio

QUINTO GIORNO ENGLISH SUMMER CAMP in  Terra di Roero

Siamo giunti all’ultimo giorno del nostro Camp; questa giornata solitamente è dedicata alla preparazione del “saggio finale”, esibizione per far vedere cosa sì è “imparato” !!!! Ma in linea con il nostro essere “fuoritraccia” abbiamo voluto dedicare, come sempre, la giornata ai veri protagonisti del camp; i “vostri/nostri ragazzi. Di questo ci scusiamo con i genitori, ma speriamo che il saggio dei vostri ragazzi  duri molto di più di una “semplice esibizione”, speriamo di aver creato in loro una sana curiosità verso la lingua inglese.

MEMORY BOX

Abbiamo proposto  loro di realizzare una piccola scatola di  cartone partendo da un foglio bianco da colorare ed assemblare. Dentro questa scatola  abbiamo consigliato di  conservare un qualcosa che ricordasse la settimana passata sulle COLLINE DI GIUCA, una vera e propria MEMORY BOX . La richiesta è stata di fare ancora una passeggiata nel parco perchè non tutti avevano raccolto un “ricordo da mettere nella scatola” ( …..qualcuno piacevolmente è tornato con un “fascio di fori e rametti ” impossibile da sistemare nella scatola ….vero Martina e Mariavittoria!!!!! )

(CLICCA SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA )

ULTIMI ATTIMI

qualcuno ha ancora qualcosa da disegnare sulle lavagne di Giuca….

rt

campus 1b 037

….mentre le bandiere salgono e scendono dall’asta. Ogni mattina veniva issata la bandiera con la foglia di acero al suono dell’inno Canadese ( e dal quel momento si parlava solo inglese !!!! ) e alla sera giù il Canda e su il tricolore al suono dell’inno Italiano e si poteva nuovamente parlare Italiano ( anche per  i genitori medesimi!!!! )

Inaspettatamente è stato un momento molto sentito ..

campus 1b 021

campus 1b 009

Vogliamo lasciarvi così, con le due bandiere alla stessa altezza; un augurio ai nostri ragazzi di essere a “aperti a nuovi mondi senza dimenticare le proprie radici”.

campus 1b 014

Un grazie a voi genitori per aver creduto in noi, ai vostri ragazzi per averci seguito in questo nostro progetto e un grandissimo GRAZIE alle “maestre” per aver offerto un Campus fuoritraccia, …un campus GIOCARE PER IMPARARE 

CIAO ALLA PROSSIMA

GIUCA

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in generale. Contrassegna il permalink.