ENGLISH SUMMER CAMP

COPERTINA canada

Giocare con la natura è il tema conduttore del camp, una settimana di attività all’aria aperta per imparare la lingua inglese giocando.

INFO E PRENOTAZIONI AL 349- 3205644

Estate, tempo di vacanze, tempo di giochi meritati….. giochi con  la possibilità di imparare qualcosa di nuovo

IMG_6248 FRAGOLA

Questo è lo spirito che anima ENGLISH SUMMER CAMP in Terra di Roero proposto presso il Parco  Didattico LE COLLINE DI GIUCA: giocare per imparare.

Imparare il territorio del Roero attraverso il percorso didattico proposto nel parco, imparare l’inglese dialogando in lingua con gli insegnanti durante i laboratori didattici, i giochi e  le escursioni.

gioco cestino

ENGLISH SUMMER CAMP in Terra di Roero  si presenta sul territorio con una formula innovativa per l’insegnamento della lingua inglese, formula basata sulla proposta di attività ludiche e laboratori manuali abbinate al dialogo in lingua con l’animatore/insegnante: la lingua diventa “il modo con cui comunicare”, il gioco e le attività “il contenitore” nel quale imparare la materia.

Una settimana all’insegna del ” fare per imparare” ; ai ragazzi vengono proposte una serie di attività durante le quali potranno esprimere al massimo la loro natura di “esseri nati per giocare”, il tutto sotto la guida di insegnanti  che dialogheranno con loro in lingua.

banner parco didattico

All’interno del Parco Didattico LE COLLINE DI GIUCA i ragazzi,giocando con le varie installazioni presenti ,potranno imparare le terminologie in lingua inglese riguardanti  i colori, la frutta, la verdura e molte altri oggetti e situazioni presenti, ma principalmente saranno indirizzati a dialogare in lingua  tra di loro e con gli insegnanti nelle varie fasi del gioco, dall’illustrazione delle regole allo svolgimento del gioco vero e proprio.

LABORATORI DIDATTICI

foto 01

Ma giocare è anche creare ed è per questo che il programma  ENGLISH SUMMER CAMP in Terra di Roero propone ai ragazzi una serie di laboratori manuali all’interno dei quali potranno dare libero sfogo alla loro creatività. Nel laboratorio TERRA TRA LE MANI potranno creare piccoli oggetti in terracotta, nel laboratorio POLLICE VERDE potranno cimentarsi nel travaso di piccole piantine o nella realizzazione di un’aiuola e nel laboratorio GIOCOLEGNO potranno invece realizzare piccoli oggetti in legno come cornici o ciondoli scacciapensieri, ma senza dimenticare che informazioni tecniche e conversazione saranno in lingua inglese. 

travaso 480  

I GIOCHI DI LEGNO 

 Il programma ENGLISH SUMMER CAMP in Terra di Roero non dimentica però il contesto in cui è inserito , le sue tradizioni e la sua cultura; le Colline di Giuca riportano i bambini a giocare con la natura e con giochi realizzati con materiali  naturali, alla scoperta di un territorio e di un nuovo modo di comunicare.

 Il GIOCO DEGLI ANELLI, LA PESCA MIRACOLOSA, LO SCHIACCIANOCI  sono solo alcuni dei giochi che il monello Giuca mette a disposizione dei ragazzi del camp i suoi giochi , i ragazzi con i loro insegnanti metteranno in essere  un vero e proprio “campionato delle colline ” con valenza “internazionale” che necessita quindi di una telecronaca in “lingua inglese” .

giochi di legno

LA STRUTTURA  

 ENGLISH SUMMER CAMP in Terra di Roero si svolge presso il parco didattico LE COLLINE DI GIUCA  ( loc. Sigola N° 36 in Baldissero d’Alba ), un antico cascinale ristrutturato e dimensionato per  ospitare attività didattiche. Il parco esterno privato si sviluppa su di una unica proprietà  sulle colline del Roero non è attraversato e non confina con strade con traffico automobilistico, la struttura ricettiva dispone di 16 posti letto in camere con bagno privato e riscaldamento autonomo e possibilità di autogestione dei pasti in area comune .Completano l’offerta della struttura  un ampia area pic nic ombreggiata ed un laboratorio dedicato alle attività didattiche.

IMG_6279

IMG_7062-001

NOTE TECNICHE 

 ENGLISH SUMMER CAMP in Terra di Roero

  • PERIODO SVOLGIMENTO CAMP: 1 -5 LUGLIO 2013
  • ORARIO : 8,30 -17,30
  • LOCATION: Parco Didattico LE COLLINE DI GIUCA Lc. Sigola N°36 Baldissero d’Alba
  • ETA’ RAGAZZI : 8 – 13 ANNI
  • PASTI : PRANZO AL SACCO NON FORNITO DALL’ORGANIZZAZIONE
  • ASSICURAZIONE: COMPRESA NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
  • SERATA PRESENTAZIONE PROGRAMMA : MARTEDI’ 18 GIUGNO PRESSO PARCO DIDATTICO
  • INFO E PRONOTAZIONI  349 3205644

BANNER SPONSOR

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in generale. Contrassegna il permalink.