CAMPUS ESTIVI

RIFUGIO LA PAVONCELLA

ORGANIZZA  DA NOI IL TUO CAMPUS

copertina

Siete un gruppo di animatori, un gruppo parrocchiale, un gruppo di scout o semplicemente un gruppo di famiglie alla ricerca di una location per organizzare un campus estivo per i vostri bambini o per i vostri ragazzi?  Il rifugio LA PAVONCELLA potrebbe essere per voi una soluzione.

GT6X9105

Il Rifugio La Pavoncella immerso nel verde dei boschi dell’Alta Langa in provincia di Cuneo ai confini tra Piemonte e Liguria, con confortevoli camere da 3 a 7 letti e con ampi spazi esterni per attività ludiche,  si presenta  come struttura ideale per organizzare  le vostre attività. ( la struttura è affidata in  autogestione  … leggi tutto )

banner perchè

Due sono i motivi per preferire il rifugio LA PAVONCELLA come location per il vostro campus.

Il primo è perchè la struttura è affidata in autogestione e chi è abituato ad organizzare particolari eventi come sono i campus estivi sa  benissimo quali vantaggi porta  questa tipologia di gestione; il costo procapite del soggiorno si abbassa notevolmente e certe risorse economiche possono essere impegnate in attività di intrattenimento degli ospiti ( vedi nostra proposta LA TERRA DI PAVO’

CARATTERISTICHE STRUTTURA

  • Disponibilità ricettiva di 44+16  posti letto
  • Cucina professionale attrezzata per l’utilizzo in autogestione con  sala da pranzo dedicata completa di stoviglie.
  • Campo da calcetto privato
  • Parco giochi privato
  • Ampi spazi verdi annessi alla struttura per attività di gruppo
  • Area di culto esterna
  • Area WI-FI

banner la terra

il secondo motivo per scegliere di organizzare il vostro campus al rifugio LA PAVONCELLA è perchè “l’educazione all’ambiente attraverso il gioco” è alla base delle attività proposte presso la struttura. ( …leggi tutto ) 

banner laboratori

Pavò, un folletto che abita i boschi intorno al rifugio, sarà “l’animatore” delle giornate dei vostri ragazzi, attività che avranno come tematica la conoscenza dell’ambiente e del territorio attraverso il gioco. Pavò potrà insegnare ai vostri bambini come  travasare fiori e a realizzare un piccolo orto da portare a casa, gli insegnerà ad orientarsi nel bosco o a realizzare piccoli oggetti di falegnameria.

SENZA DIMENTICARE IL CALCIO

banner calcio

L’offerta del rifugio LA PAVONCELLA si completa con la disponibilità di un campo da calcetto, sì perchè dove c’è una palla c’è un bambino che gioca; il calcio è uno degli  sport più istintivi ( basta un barattolo, un rotolo di carta ed è subito gioco, competizione )  e più educativi alla formazione allo spirito di “squadra”. Siamo forse andati un pò oltre dando alle nuove generazioni una visione distorta della disciplina;ilprogetto NON SOLO CALCIO abbina la disciplina del calcio alla presentazione di laboratori didattici a tematica ambientale: non solo calcio…..ma anche calcio !!!

PER INFORMAZIONI SULLA  STRUTTURA E SULLE ATTIVITA’

                      TEL . 335 1301912 

Annunci
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in generale. Contrassegna il permalink.