PIOLA2.0: struttura in autogestione

COPERTINA BLOG 2

… si hai letto bene, autogestione. Al rifugio La Pavoncella qualcosa è cambiato:la proprietà e il “modo di lavorare” sono rimasti uguali , abbiamo solo cambiato la tipologia dei servizi offerti.  AUTOGESTIONE: vi  diamo la possibilità di utilizzare la nostra struttura in completa autonomia, vi gestite il pernottamento e la preparazione dei pasti ottenendo così una notevole riduzione dei costi del soggiorno e la  piena libertà di organizzare dinamiche e tempistiche delle vostre attività.

…ma a chi è rivolto questo servizio?

Devi organizzare una festa di compleanno, una festa di laurea, per capodanno, una festa con i tuoi amici ( …e per far festa un motivo lo si trova sempre ), devi organizzare uno stage formativo, un campus estivo per la tua parrocchia, un ritiro sportivo per la tua associazione ?  Al rifugio La Pavoncella trovi la risposta a queste tue esigenze; la soluzione dell’autogestione ti permette di contenere i prezzi e di poterti gestire la giornata senza essere legato agli orari di un albergo.

banner struttura

…ma come funziona ? 

La nostra struttura è suddivisa in due sezioni :

RIFUGIO GRANDE  con 44 posti  letto ( N° 10 camere )

RIFUGIO PICCOLO  con 16 posti  letto ( N° 4 camere  )

La disposizione delle camere la puoi  visionare cliccando qui .  Entrambi i rifugi sono attrezzati con cucina professionale , stoviglie e sala da pranzo indipendente. A voi non rimane che pensare alla dispensa,  decidete voi cosa, quanto e quando mangiare.

banner bimbi

..ma  cosa c’è da fare li ? 

Tradotto sarebbe : perchè devo organizzare una vacanza al rifugio La Pavoncella?  Potremmo rispondere perchè  è una struttura immersa nel verde dei boschi dell’Alta Langa dove si possono fare stupende passeggiate…..ma, ringraziando il Creatore, l’Italia è piena di strutture immerse nel verde….bla bla bla.

banner Pavò

Cerchiamo di darti qualche motivo in più: se siete  un gruppo di famiglie, una scolaresca  o un gruppo parrocchiale, i bimbi sono i protagonisti del “vostro soggiorno”, abbiamo quindi creato il prodotto LA TERRA DI PAVO‘; un folletto che abita nei boschi del nostro parco, un personaggio che vive con e della natura che lo circonda. Legata alla figura di Pavò sono stati allestiti una serie di laboratori didattici dove ai bimbi viene proposto di giocare con i giochi  in legno di una volta, viene offerta la possibilità di giocare con la terra  a realizzare un orto oppure a giocare con il legno per realizzare dei piccoli oggetti in legno.

banner calcio

e il calcio direte voi!! dove c’è una palla c’è un bimbo che gioca …. ci abbiamo pensato realizzando un campo da calcio in erba per lo sviluppo del laboratorio NON SOLO CALCIO  dove ai bambini,oltre ad offrire la possibilità di giocare a calcio viene offerta la possibilità di partecipare ad una serie di laboratori manuali ( orto, giochi in legno, falegname

banner futuroe per quelli che proprio bambini non lo sono più abbiamo pensato ad altre attività. Il progetto RITORNO AL FUTURO , una sorta di caccia la tesoro naturalistica che coniuga la predisposizione digitale degli adolescenti con i contenuti didattici offerti dal territorio; smatphone e compiuter  ormai fanno parte del loro quotidiano, si tratta solo di utilizzare questi mezzi per far scoprire loro il territorio

banner orto

I bambini sono  sistemati, gli adolescenti pure e per gli adulti cosa proponiamo??   Il laboratorio ORTO(grafia) un laboratorio manuale che vi insegna come realizzare in poco spazio e con poca spesa , un orto sul vostro balcone  oppure il laboratorio BLOG TRIPP in terra di Langa e Roero , per diventare “blogger per un giorno” ; raccogliere in testi e fotografie tutte le emozioni che vi regalano le varie attività che vi proponiamo per poi realizzare un “report del soggiorno” da pubblicare in rete.

Come avete visto ci sono dei buoni motivi per organizzare una vacanza al Rifugio LA PAVONCELLA; organizza il tuo gruppo, scegli tra le tante attività quale più ti piace  ( …dimenticavo da noi puoi anche noleggiare biciclette nella bella stagione e in inverno pista sci da fondo e racchette da neve ) poi contattaci  via mail  info@fuoritraccia.com   oppure telefonando  al 335 1301912 per avere ulteriori informazioni 

Annunci
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in generale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.